Eventi

Italia. Brand e Destinazione
mercoledì 11 febbraio 2015
via G.B. Piranesi, 10 Milano

Presentazione del libro Italia. Brand e Destinazione, a cura di Stefano Monti (Graus Editore, 2014).

Scarica l'invito

Foto testo

La presentazione verrà introdotta e moderata da Stefano Monti, economista e partner di Monti&Taft. Interverranno Arturo Aletti, consulente ed esperto di Shopping & Tourism e Alvise De Sanctis, responsabile comunicazione di Expo in Città.

Saranno presenti gli autori: Marco Bernabè, Alfonso Casalini, Rossella Marchese, Ginevra Stuto.

“Italia. Brand e destinazione” ha l’obiettivo di tracciare un quadro sintetico del contesto turistico nel nostro Paese, focalizzandosi sulle problematiche principali e sulle potenzialità più interessanti del sistema Italia.
Problemi infrastrutturali, arretratezza tecnologica, mentalità arretrata e spesso errata, incapacità di fare rete: il volume affronta con vari esempi, analisi ed interviste ad esperti ciascuna di queste criticità.

Tuttavia l’Italia rimane il Paese turistico per eccellenza e ha tutte le risorse per costruire una propria rinascita, grazie agli strumenti offerti dal web, grazie ad un nuovo brand, tutto “made in Italy”, frutto della presa di coscienza dello scenario turistico mondiale.

In volume è incentrato sul ruolo dell’e-commerce turistico e delle narrazioni on line, su un’analisi di marketing del brand Italia anche in relazione al il più ampio “made in Italy”, tra EXPO2015 e Capitali della Cultura.

 

 

 

 

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.092 secondi - Powered by Simplit CMS